Book Description




The Frontiers of the Other


Book Description

In recent years, the problem of translation has received renewed attention, but it has been mostly approached from a linguistic or ontological perspective. This book focuses on another aspect, i.e. the political and ethical implications of translation. Engaged in a debate, which encompasses various philosophers - such as Schleiermacher, Benjamin, Ortega y Gasset, Quine, Gadamer, Derrida, and Ricur - the book's contributions show that translation can be considered in an ambivalent way (which has a great ethical and political significance) as an attempt to bring the other back to one's own world or, vice versa, as an attempt to open up one's own world and to experience different cultures. Translation is in fact, inevitably, an experience of alterity. (Series: Philosophy - Language - Literature / Philosophie - Sprache - Literatur - Vol. 4)




The Unheard


Book Description

Describes one young man's efforts to reconcile his deafness in an unforgiving, hearing world by undertaking a two-year sojourn in a remote village in Zambia as a Peace Corps volunteer, where he finds a remarkable world marked by both beauty and violence.




Per non perdere il filo. Karine Nguyen Van Tham – Parul Thacker


Book Description

Il catalogo della mostra Evento Collaterale della 60. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia 'Per non perdere il filo. Karine N’guyen Van Tham – Parul Thacker'.




Biblica: Vol.63


Book Description




IL SOGNATORE DEL "MONDO VERO"


Book Description

Carne, sangue, acciaio, plastica e tutti i materiali possibili e immaginabili: non solo, il mondo è fatto anche di idee. A volte, un'idea può cambiare il mondo. Non è un'ipotesi: è un dato di fatto. Ci sono idee che, come le stelle in cielo, illuminano la Terra per epoche intere. Come le stelle, le idee ogni tanto tramontano, e non è detto che, prima di scomparire per sempre, diventino nefasti buchi neri. Le idee possono salvare, ma anche uccidere.Il Sognatore del «Mondo vero» parte dall'idea che per Sigmund Freud sia possibile, sulla base della metodologia scientifica, arrivare a una Visione del mondo razionale, coerente, libera da millenarie illusioni. Ma la psicoanalisi può e deve essere ritenuta a tutti gli effetti -- scienza? Domanda di capitale importanza, se si pensa che il banco di prova sperimentale della verità della psicoanalisi sono i suoi pazienti, donne e uomini in carne e ossa...Un viaggio alle sorgenti del pensiero freudiano, alla luce di un'unica parola, antica quanto l'uomo: "libertà".




Biology forum


Book Description




Annuario della Scuola Archeologica di Atene e delle Missioni Italiane in Oriente, Volume 99, 2021 – Tomo I


Book Description

L’Annuario della Scuola Archeologica di Atene e delle Missioni Italiane in Oriente è pubblicato dal 1914. Presenta articoli originali e di sintesi sull’arte, l’archeologia, l’architettura, la topografia, la storia, le religioni, l’antropologia del mondo antico, l’epigrafia e il diritto. L’interesse è rivolto alla Grecia e alle aree della grecità attraverso il tempo, dalla preistoria all’età bizantina e oltre, nonché alle interazioni con l’Oriente, l’Africa e l’Europa continentale. L’Annuario è composto da tre sezioni: Saggi, Scavi e Ricerche e Atti della Scuola 2021, a cura di Emanuele Papi. Gli articoli vengono approvati dal Comitato Editoriale e da due valutatori anonimi. I contributi sono pubblicati in una delle seguenti lingue: italiano, greco, inglese, francese, con riassunti in italiano, greco e inglese.




GEOPOLIMERI POLIMERI INORGANICI CHIMICAMENTE ATTIVATI Seconda Edizione


Book Description

Il testo, in seconda edizione riveduta e ampliata, riassume lo stato dell'arte delle conoscenze sui geopolimeri, leganti idraulici e materiali ceramici di tipo alluminosilicatico a bassissimo contenuto di calcio. L'attivazione alcalina porta alla parziale dissoluzione di materie prime, sia naturali che scarti industriali, che danno origine a paste lavorabili e consolidabili a freddo. La buona stabilità termica e lebuone proprietà meccaniche, portano i geopolimeri a essere materiali interessanti per diverse applicazioni: matrici per refrattari ed antifiamma, materiali da costruzione e restauro, matrici per l'inertizzazione di rifiuti tossici e radioattivi ecc. Il basso impatto ambientale dovuto alle materie prime e al processo a freddo necessario per il loro ottenimento li rendono ecosostenibili. Il testo si rivolge sia ai tecnologi industriali dei materiali, sia ai ricercatori che lavorano nelle università e nei centri di ricerca, proponendo una aggiornata numerosità di applicazioni.




I templi del Fayyum di epoca tolemaico-romana: tra fonti scritte e contesti archeologici


Book Description

During the Ptolemaic period, Egyptian temples were divided into three ranks: first, second and third class. This volume examines the rules according to which Egyptian sacred buildings were classified and how the different classes of temples were planned and arranged.