Il Dono Che Guarisce


Book Description

Il Dono che Guarisce pubblicato congiuntamente dallo United Network for Organ Sharing (www.unos.org) e dalla Nicholas Green Foundation (www.nicholasgreen.org). E stato scritto da Reg Green, il pap di Nicholas, il bambino Californiano che fu ucciso durante una tentata rapina mentre era in vacanza con la famiglia in Italia. La storia cattur lattenzione del mondo intero quando Reg e sua moglie Maggie donarono gli organi e le cornee del figlio a sette Italiani. Lo United Network for Organ Sharing (UNOS) lorganizzazione no-profit che gestisce il sistema della donazione degli organi negli Stati Uniti e che focalizzata nel far crescere la donazione degli organi attraverso la tecnologia, leducazione e la ricerca. ---------------------------------------- Le storie di questo libro parlano della vita che emerge dalla morte. Un ufficiale di polizia, dato per spacciato sotto una scarica di proiettili, pu di nuovo giocare a golf e pescare; una donna i cui polmoni erano cos malridotti da dover dipendere dallossigeno, ha scalato 1500 metri fino alla sommit del famoso Half Dome in California portandosi dietro uno zaino di 11 chili; un uomo che stava lottando per la vita diventato campione Olimpico. Da un lato, queste storie raccontano di trapianti di organi e tessuti umani che hanno salvato delle vite e, dallaltro, parlano dellaltruismo, che fonte di ispirazione, delle famiglie che li hanno donati nel momento pi buio della loro vita. ----------------------------------------- Andrea Scarabelli, laureato in Economia e Commercio presso l'Universit 'La Sapienza' di Roma, era uno studente di 21 anni quando Nicholas Green fu ucciso. Come milioni di altre persone, rimase profondamentecolpito dalla tragedia, quindiispirato dalla decisione dei Green. Da allora diventato un amico intimo della famiglia ed ha lavorato a molti progetti insieme a loro, incluse traduzioni - per giornali, siti web, Televisioni nazionali, per accrescere la consapevolezza della scarsit degli organi donati.




Il potere della mente che spacca l'atomo (Tradotto)


Book Description

LA MAGGIORANZA delle persone ha idee rozze o distorte sul carattere e la posizione dello Spirito. Pensano che lo Spirito non abbia alcun ruolo negli affari mondani e che possa essere conosciuto da una persona solo dopo la sua morte. Ma Gesù disse: 'Dio è Spirito'; disse anche: 'Il regno di Dio è dentro di voi'. La scienza ci dice che c'è una vita universale che anima e sostiene tutte le forme dell'universo. La scienza ha fatto breccia nell'atomo e lo ha rivelato carico di un'energia tremenda che può essere liberata e resa capace di dare agli abitanti della terra poteri oltre l'espressione, quando la sua legge di espressione sarà scoperta. Gesù evidentemente sapeva di questa energia nascosta nella materia e ha usato la sua conoscenza per fare i cosiddetti miracoli. I nostri scienziati moderni dicono che una sola goccia d'acqua contiene abbastanza energia latente da far saltare un edificio di dieci piani. Questa energia, la cui esistenza è stata scoperta dagli scienziati moderni, è lo stesso tipo di energia spirituale che era conosciuta da Elia, Eliseo e Gesù, e utilizzata da loro per compiere miracoli. La scienza sta scoprendo la dinamica miracolosa della religione, ma la scienza non ha ancora compreso il potere direttivo dinamico del pensiero dell'uomo. Tutti i cosiddetti operatori di miracoli affermano di non produrre da soli i risultati meravigliosi; di essere solo gli strumenti di un'entità superiore. Gesù non sosteneva di avere l'esclusivo potere soprannaturale che gli viene solitamente attribuito. Aveva esplorato l'energia eterea, che chiamava il 'regno dei cieli'; la sua comprensione era al di là di quella dell'uomo medio, ma sapeva che altri uomini potevano fare quello che lui faceva se solo ci avessero provato. Incoraggiò i suoi seguaci a prenderlo come centro della fede e ad usare il potere del pensiero e della parola. Chi crede in me, farà anche lui le opere che io faccio; e ne farà di più grandi".. La grande rinascita moderna della guarigione divina è dovuta all'applicazione della stessa legge che usò Gesù. Egli esigeva la fede da parte di coloro che guariva, e con quella fede come punto di contatto mentale e spirituale liberava l'energia latente nella struttura atomica dei suoi pazienti ed essi venivano restituiti alla vita e alla salute. Abbiate fede nel potere della vostra mente di penetrare e liberare l'energia che è repressa negli atomi del vostro corpo, e sarete sbalorditi dalla risposta. Le funzioni paralizzate in qualsiasi parte del corpo possono essere ripristinate all'azione parlando all'intelligenza e alla vita spirituale dentro di loro.







Florentine Patricians and Their Networks


Book Description

In Florentine Patricians and Their Networks, Elisa Goudriaan presents the first comprehensive overview of the cultural world and diplomatic strategies of Florentine patricians in the seventeenth century and the ways in which they contributed as a group to the court culture of the Medici. The author focuses on the patricians’ musical, theatrical, literary, and artistic pursuits, and uses these to show how politics, social life, and cultural activities tended to merge in early modern society. Quotations from many archival sources, mainly correspondence, make this book a lively reading experience and offer a new perspective on seventeenth-century Florentine society by revealing the mechanisms behind elite patronage networks, cultural input, recruiting processes, and brokerage activities.










A Profound Weakness


Book Description

In this 'image journal' and textbook, the contemporary artist Betty Spackman takes us on a guided tour of her collection of the images and objects that represent the Christian faith in popular culture. Having set out to critique these poor relations of ecclesiastical art, she finds herself torn between being deeply moved and outraged by their sentimental appeal. Her gentle deconstructions and playful permutations elicit new life from them to illustrate her observations, and to surprise and at times unsettle the reader. A closing questionnaire prompts further reflection. This is a book that can help us greatly to make sense of the pictures that unwittingly may have shaped our faith or unfaith. It is highly recommended for artists, teachers, preachers, youth leaders, parents and spiritual counsellors. Book jacket.




Actes


Book Description




Girl, Interrupted


Book Description

30th ANNIVERSARY EDITION • NATIONAL BESTSELLER • In 1967, after a session with a psychiatrist she'd never seen before, eighteen-year-old Susanna Kaysen was put in a taxi and sent to McLean Hospital. Her memoir of the next two years is a "poignant, honest ... triumphantly funny ... and heartbreaking story" (The New York Times Book Review). WITH A NEW INTRODUCTION BY THE AUTHOR The ward for teenage girls in the McLean psychiatric hospital was as renowned for its famous clientele—Sylvia Plath, Robert Lowell, James Taylor, and Ray Charles—as for its progressive methods of treating those who could afford its sanctuary. Kaysen's memoir encompasses horror and razor-edged perception while providing vivid portraits of her fellow patients and their keepers. It is a brilliant evocation of a "parallel universe" set within the kaleidoscopically shifting landscape of the late sixties. Girl, Interrupted is a clear-sighted, unflinching document that gives lasting and specific dimension to our definitions of sane and insane, mental illness and recovery.




Aforismi per una vita saggia


Book Description

Nel 1851 escono i Parerga e paralipomena e Arthur Schopenhauer, all'età di 63 anni, dopo essere scampato all'epidemia di colera che uccise il suo "grande nemico" Hegel, riceve finalmente il successo che merita. Questo piccolo grande libro e uno dei tanti tesori contenuti nell'opera che lo rese famoso. Un libro di saggezza, che smaschera i nostri vizi più comuni: il lusso, l'ostentazione, la mondanità, il conformismo, la moda, e ci invita a coltivare la nostra personalità, la nostra formazione interiore come il bene principale dell'esistenza. Grande osservatore delle umane manie e avvincente narratore delle comuni vanità, Schopenhauer ci regala anche una brillante collezione di consigli e massime per cercare in noi stessi la fonte più autentica della felicità (Aonia edizioni).