Vivere la Speranza


Book Description

"I motivi che danno vita alla Speranza e le forme in cui questa si esprime sono i più vari, ma tutti hanno come prerequisito la volontà inenarrabile di dare senso alla propria esistenza, al proprio soffrire e morire. Per chi è stata importante la mia esistenza? Perché sono nato, vissuto, ho sofferto ed infine sono morto? Le risposte sono i compiti esistenziali di ognuno. [...] È chiaro che per riconquistare le condizioni per vivere la Speranza, dovremo applicare una terapia d'urto, come si fa per le gravi malattie: la restaurazione della persona umana, un'educazione del cuore, per dare un senso al nostro soffrire e al nostro esistere".





Book Description







Il Nostro Sud


Book Description







Devil


Book Description

A Blackstone un piccolo paese del New England la vita di Micheal ricercatore scientifico, viene travolta in pochi giorni da una serie di eventi drammatici. Delle misteriose creature apparentemente venute dal nulla, seminano morte e terrore tra i suoi affetti piA' cari. Quella serie di avvenimenti, lo portano a rimettere in discussione tutta la sua vita




Lei


Book Description

storia di un rapporto sentimentale.Vicenda che passa dal paradiso all'inferno.racconto vero




IL GRANDE NIDO che ha dato ORIGINE al BIG BANG DEI BUCHI NERI DI STEPHEN HAWKING


Book Description

Stephen Hawking avrebbe dovuto passare più tempo ad aiutare la scienza medica a risolvere i problemi, compreso il suo, anziché cercare buchi neri nelle profondità della sua “mente brillante”, criticando aspramente quella che lo ha creato. Il dramma che lo ha reso disabile avrebbe potuto spingerlo a usare la sua “mente brillante” per aiutare gli altri sulla terra, invece di cercare buchi neri e inseguire l’infinitesimo, lasciando che se ne occupino quelli che non sono in condizioni fisiche come la sua. Avrebbe potuto divertirsi con un telescopio a casa sua, come facevo io quando abitavo a Miami, North Miami Beach, e poi a Oakland Park, mentre lo scorrere del tempo scandiva la mia vita. A quanto ne so, l’orgoglio di essere l’uomo dei buchi neri non lo sta aiutando, perché avrebbe dovuto spiegarci come difenderci da questi mostri anti Dio. Se uno di loro va fuori orbita e ci viene addosso, lui e la sua famiglia diventano cibo per buchi neri, poiché non hanno un Dio che li difende. Questi divoratori della galassia terrorizzano angeli e demoni, e turbano i sogni dei bambini.




La Movimentista


Book Description

La movimentista racconta la storia di un gruppo di persone che avevano un sogno e, forse ancora ce l'hanno, quello di cambiare l'Italia. Partendo dagli ormai, storici meetup che, a Torino venne chiamato meetup13, fino ad arrivare alla nascita del Movimento 5 stelle, il libro fa un excursus sulle loro esperienze, aspettative e speranze ma, affronta anche le sue zone d'ombra e le scorrettezze di alcuni che, con il loro comportamento hanno tradito il vero significato della politica dal basso. Il famoso motto di Beppe Grillo, "Uno vale uno", non vale per tutti infatti, è stato disatteso e calpestato da alcuni che, pur di fare trionfare la loro voglia di carrierismo, hanno ordito una trama a danno di altri. E' però, anche la storia di una crescita personale e di che cosa significhi diventare delle persone consapevoli dei loro diritti, dei loro doveri, delle problematiche territoriali e che il cambiamento deve prima partire da noi stessi.




Un Anno di Luce


Book Description

Marco è un uomo che va verso la mezza età e la sua vita scorre grigia nella routine di tutti i giorni; ha un matrimonio fallito alle spalle e un figlio adolescente. Un giorno, per caso, incontra Luce, una splendida donna, anch'essa divorziata e con una figlia, e la sua vita si accende di colori brillanti. Riscopre il gusto di vivere e, finalmente, riesce ad amare incondizionatamente: è un uomo felice. Comincia così una storia che lo fa tornare indietro nel tempo, alla sua giovinezza, colma di speranza e aspettative, ma inizia anche una battaglia per conquistare e consolidare la relazione con Luce. Non sarà facile gestire la distanza, il lavoro e i figli ma in palio c'è il compimento del suo grande sogno: costruire un legame che duri nel tempo e avere finalmente una famiglia vera. Le cose sembrano funzionare, la loro relazione è piena della serenità e della gioia che derivano dallo stare bene insieme e, a poco a poco, Marco si convince di avere veramente la possibilità di realizzare la sua vita.